Luganese

Insediato il nuovo Municipio di Alto Malcantone

Sindaco è confermato Giovanni Berardi, il vice è Sandro Patocchi. Assegnati anche i dicasteri.

Da sinistra: Mario Zecchin, Francesca Perucchi Casamassima, Giovanni Berardi, Sandro Patocchi e Sandro Poncini
9 maggio 2021
|

Si è svolta il 26 aprile la cerimonia di insediamento del nuovo Municipio di Alto Malcantone, in seguito alle ultime elezioni comunali. I cinque membri hanno prestato giuramento di fedeltà alle Costituzioni federale e cantonale e alle leggi di fronte al giudice di pace del circondario di Breno, Luca Papa. Sindaco è stato confermato Giovanni Berardi (Alto Malcantone c'è - Popolari e indipendenti), vice è Sandro Patocchi (Plr). Con loro siedono in esecutivo Mario Zecchin (AltoMalcantone Forum), Francesca Perucchi Casamassima (Alto Malcantone c'è - Popolari e indipendenti) e Sandro Poncini (AltoMalcantone Forum).

Sono altresì stati decisi i dicasteri: al sindaco Amministrazione generale e Trasporti e comunicazioni; al vicesindaco Economia pubblica e Finanze ed imposte, a Zecchin Formazione e Cultura, sport e tempo libero, Chiesa; a Perucchi Casamassima Ordine pubblico e sicurezza, difesa e Sicurezza sociale; a Poncini infine Protezione dell'ambiente e pianificazione del territorio e Sanità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE