Luganese

Melano reintroduce il servizio di consegna a domicilio

Il servizio a favore delle persone anziane che non possono contare su parenti o conoscenti per la spesa.

23 novembre 2020
|

Vista l’emergenza Coronavirus tornata prepotentemente sul territorio ticinese il Municipio di Melano, in collaborazione con il Gruppo amici terza età, ha deciso reintrodurre il servizio di consegna a domicilio della spesa per le persone in età Avs che non possono contare su parenti/conoscenti. La spesa, su indicazione dell’anziano, avverrà nei negozi situati in territorio di Melano (alimentari, macelleria, panetteria, farmacia) e verrà portata gratuitamente a casa del richiedente. A questo proposito vi informiamo che alcuni negozi si sono già organizzati e consegnano la merce a domicilio. 

Coloro che fossero interessati a questo servizio possono contattare la Cancelleria comunale di Melano al 091 648 28 56 oppure direttamente il Gruppo amici terza età 079 787 44 61, questo numero sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17. Nella speranza di poter così contribuire a questo momento di difficoltà, supportando la popolazione più vulnerabile al virus, ci affidiamo al vostro senso di responsabilità, mentre l’amministrazione comunale rimane a disposizione per ogni informazione in merito. Vi invitiamo a tenervi aggiornati sulle raccomandazioni sanitarie assicurate dalla Confederazione, dal Cantone e dall’Ufficio del medico cantonale: www.ti.ch/coronavirus e hotline 0800 144 144.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE