Luganese

Monte Lema: malgrado il Covid-19, una buona annata

I passaggi hanno registrato un aumento rispetto al 2019 del 26,5%, così come un aumento delle mountain bike trasportate in vetta del 60%.

Il Monte Lema (Ti-Press)
16 novembre 2020
|

L’apertura della stagione della Monte Lema Sa, di solito prevista ad inizio aprile, di fatto non si è mai verificata a causa della pandemia Covid- 19. Quando a metà giugno è stato possibile tornare ad ospitare turisti e visitatori locali, l’afflusso nelle prime settimane è stato moderato. "Con il mese di luglio e per tutto il resto della stagione – ha spiegato la direttrice Liliana Bernasconi – si è invece verificata una forte affluenza di turisti svizzeri e anche di molti ticinesi che hanno permesso, malgrado lo stop di circa due mesi, di registrare un record di affluenza e di passaggi".

Rispetto al 2019, i passaggi hanno registrato un aumento del 26,5% e pure un aumento delle mountain bike trasportate in vetta del 60%. La gestione dell’Ostello con il ristorante si è rivelata molto apprezzata dagli avventori grazie a una cucina casereccia e un’ospitalità molto attenta. Il parco giochi recentemente realizzato in vetta ha offerto alle famiglie un complemento che prima mancava. L'appuntamento per la riapertura è per il primo aprile 2021.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE