Luganese

Motociclista 19enne gravemente ferito

Lo scontro frontale con un'automobile è avvenuto sabato pomeriggio a Pura. Ora il giovane è fuori pericolo

Rescue Media
11 ottobre 2020
|

Grave incidente stradale ieri poco prima delle 16 a Pura, sulla strada cantonale. Un 47enne automobilista svizzero domiciliato nel Luganese circolava in direzione di Pura, mentre un 19enne motociclista svizzero domiciliato nella regione circolava sulla corsia opposta, in direzione di Curio. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, vi è stato uno scontro frontale tra i due veicoli. Il giovane ha riportato gravi ferite: in un comunicato la Polizia cantonale sottolineava che le ferite erano tali da mettere in pericolo la sua vita ma nel frattempo un aggiornamento della Rsi spiega che il motociclista è fortunatamente fuori pericolo.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Lugano e della Polizia comunale Malcantone Ovest nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure al 19enne lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE