Luganese

Cinema Lux, si riparte con tre film d'autore

La sala di Massagno adotta le misure anti-Covid. Mentre lo stabile è in cantiere per il nuovo lifting

Il gestore del Lux, Joel Fioroni
(TI-PRESS)
20 settembre 2020
|

L’attività del cinema Lux art house di Massagno è ripresa. Ben tre film d’autore in cartellone; due pellicole svizzere “Edelweiss Revolution” e “Madame” e una coproduzione italo-francese diretta da Ginevra Elkann, “Magari”, con Alba Rohrwacher e Riccardo Scamarcio. Riprendono anche le rassegne, in particolare Lux art - la grande arte al cinema - con il documentario inedito “Impressionisti Segreti”, in cartellone solo lunedì 21 settembre alle 20.30. Nelle prossime settimane sono inoltre previste tre importanti anteprime alla presenza degli autori. I registi dei film “Baghdad in my shadow”, “Favolacce” e “Shalom Allah” saranno infatti presenti in sala per presentare le loro opere e per rispondere alle domande del pubblico.

Una stagione particolare 


"Quella appena inaugurata sarà una stagione particolare e piena di incognite", si avverte. Il Lux, come tutte le altre sale del Cantone, ha limitato la sua capienza e le sue attività per poter rispettare al meglio le restrizioni imposte legate alla pandemia da Covid-19. Un’organizzazione più informatizzata prevede ora il posto numerato per ogni proiezione (con distanziamento sociale automatico) e il tracciamento obbligatorio di tutti i clienti. Inoltre l’intero stabile è attualmente interessato da importanti lavori di ristrutturazione che dureranno oltre un anno. "Si sta lavorando affinché i lavori non ostacolino la normale attività del cinema, ma sono comunque da prevedere limitazioni e disservizi per tutta la stagione". Il progetto porterà alla ristrutturazione totale dell'atrio, compresi i servizi, la biglietteria, il bar e al completo rinnovo del salone sottostante “Cosmo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE