Luganese

Lugano, Gianmaria Frapolli è il nuovo Ad del casinò

Il Cda lo ha nominato oggi, entrerà in funzione dal prossimo mese di ottobre ad interim e non parteciperà al concorso per il futuro direttore.

Gianmaria Frapolli (Ti-Press)
16 settembre 2020
|

Il nuovo amministratore delegato del Casinò di Lugano è Gianmaria Frapolli. Lo ha nominato oggi il Consiglio di amministrazione della casa da gioco. Nato nel 1982, Frapolli possiede un Bachelor in Economia e un master in Corporate Finance conseguiti all’università Bocconi di Milano. Egli ha ottenuto negli anni diverse formazioni in ambito di negoziazione, digitalizzazione e un Diploma per la gestione dei consigli di amministrazione presso l’Imd di Losanna e l’Insead di Fountainbleau. Ha raggiunto il Casinò nel luglio del 2016, come membro del Consiglio di amministrazione. Vanta una vasta esperienza nell’ambito della gestione aziendale e il Casinò potrà inoltre contare sulla sua marcata conoscenza dei processi aziendali digitalizzati.

A lui verrà chiesto, in particolare, di implementare progetti tendenti alla modernizzazione dei flussi gestionali interni dell’azienda, oltre che a focalizzarsi sulle attività rilevanti del momento. Entrerà in funzione dal prossimo mese di ottobre ed eserciterà il suo mandato fino all’entrata in funzione del nuovo direttore, ad interim quindi, e tiene a sottolineare sin d’ora che non parteciperà al concorso che verrà indetto per la ricerca del/la nuovo/a direttore/trice dopo la partenza di Emanuela Ventrici.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE