Luganese

Lugano, una targa commemorativa per il portale del Viarno

I consiglieri comunali Sara Beretta Piccoli e Giovanni Albertini chiedono di ricordare i tre uomini che hanno ripulito lo storico portale del parco

I tre cittadini che hanno ripulito il portale del parco Viarno: Giuliano Moretti, Mario Cecchin e Claudio Antonietti
12 agosto 2020
|

Giuliano Moretti (classe 1930), Mario Cecchin (1935) e Claudio Antonietti (1939). Tre cittadini che – secondo una richiesta dei consiglieri comunali Sara Beretta Piccoli e Giovanni Albertini (Movimento Ticino&Lavoro, Mtl) – meritano una targa commemorativa. Il motivo? Hanno ripulito il portale del Parco Viarno di Pregassona.

"Con la loro fantastica e instancabile energia, e a titolo volontario, hanno ridato alla luce il portale, che sotto il peso delle piante stava andando distrutto! Pensiamo che un dovuto riconoscimento per questa importante opera di restauro, possa essere la posa di una targa commemorativa al merito, in loco". E questo, in particolar modo, in ricordo del signor Antonietti, recentemente deceduto.

L'opera è stata eseguita dai tre cittadini nel 2019, a cent'anni dall'edificazione. Il Viarno verrà presto ristrutturato, diventando il secondo parco cittadino per estensione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE