Luganese

Lago senza plastiche, liceale ottiene la migliore maturità

Filippo Merlani agli onori della Società di salvataggio sezione di Lugano

Per un mondo migliore
6 agosto 2020
|

Un mondo migliore, meno inquinato e senza plastiche? Si può. Ne ha dato prova di recente Filippo Merlani, studente del Liceo di Lugano, il quale, dopo il lavoro svolto da alcuni membri appartenenti alla Società Svizzera di Salvataggio - Sezione di Lugano, che hanno recuperato alcuni campioni di materiale plastico giacenti sui fondali e in superficie nel lago Ceresio, con il suo impegno sperimentale ha potuto vincere il concorso indetto dalla Società Ticinese delle Scienze Biochimiche e Chimiche per miglior lavoro di maturità in Biologia e Chimica. Il giovane e promettente studente è stato recentemente accolto con grande emozione dalla Società di salvataggio cittadina nella propria la sede operativa. 
A Filippo Merlani per il suo impegno e dedizione allo studio, il sodalizio luganese ha regalato un corso sub D1 della didattica CMAS.CH.  Insomma, quando scienza, studio, dedizione e lotta per un pianeta più pulito si incontrano il successo è garantito. 


-- 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE