Luganese

Per Besso la Posta opta per un partenariato alla stazione

Collaborazione con la Farmacia della Stazione quale sede della regione Lugano 3.

Il ceo della Posta Roberto Cirillo (Ti-Press)
5 agosto 2020
|

La Posta sostituirà la filiale di Lugano 3 Stazione con una soluzione in partenariato con la Farmacia della Stazione Lugano, mantenendo la medesima ubicazione e offrendo orari di apertura più interessanti. Grazie alla collaborazione con la farmacia di via Sorengo 1, come riportato in una nota stampa, "la clientela del quartiere di Besso potrà continuare a contare su una presenza fisica della Posta e avrà a disposizione tutte le principali prestazioni di cui dispone oggi. Fino all’introduzione della nuova offerta l’attuale filiale di Lugano 3 rimarrà operativa". 

La Posta è da tempo in contatto con le autorità della Città di Lugano, allo scopo, si legge ancora nel comunicato stampa, "di valutare possibili alternative per l’offerta di servizi postali nel quartiere della stazione, come contemplato nella strategia 2017-2020 relativa alla rete postale". La sede di Lugano 3 Stazione rileva, secondo il Gigante Giallo, "cali significativi delle operazioni effettuate agli sportelli, in particolare in alcuni settori come il traffico dei pagamenti (-34% dal 2010 al 2018)". Nel confronto a livello regionale, l’utilizzo di questa filiale risulta modesto: i dati in termini di versamenti, invii avvisati, nonché di lettere e pacchi rappresentano meno del 20% dei volumi della vicina filiale di Lugano 1.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE