Luganese

Il Panathlon Club Lugano sostiene i giovani sportivi

Le proposte sono da inoltrare per posta elettronica, entro il 30 settembre.

3 agosto 2020
|

Il Panathlon Club Lugano è uno storico club-service fondato nel febbraio del 1954 e dalla sua costituzione può annoverare presidenti e membri che hanno dato ampio risalto alla vista sportiva e sociale di Lugano. Il club è presieduto dal mese di gennaio da Claudio Ortelli, già presidente della Federazione delle Società di Canottaggio. Dallo scorso anno, il sostegno mirato ai giovani talenti meritevoli riveste un ruolo particolarmente significativo. A questo scopo, il Club intende attribuire annualmente un aiuto finanziario a talenti scelti tra gli sportivi domiciliati nella Svizzera italiana, con priorità ai residenti nella giurisdizione del Panathlon Club Lugano. Il sostegno finanziario è destinato ad uno o più giovani tra i 14 ed i 18 anni che, nell’ambito agonistico, conseguono risultati tecnici di rilievo, in competizioni nazionali o internazionali e che hanno ambizioni e attitudine nel poter proseguire e progredire nella propria disciplina sportiva.

Le proposte sono da inoltrare per posta elettronica, entro il 30 settembre al segretariato graziella.panathlon@gmail.com e devono essere corredate da informazioni relative alla persona e alle prestazioni sportive del candidato/a. Le candidature saranno prioritariamente valutate da una “Commissione sportiva interna” e sottoposte per ratifica al Consiglio direttivo del Panathlon Club Lugano. Nel corso della tradizionale cena di Natale, si procederà poi personalmente alla consegna del contributo deciso ai giovani atleti prescelti.

 

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE