Luganese

Due nuovi ecopunti nel quartiere di Cadro

Secondo il Municipio di Lugano "un passo ulteriore a favore della raccolta differenziata di materiali riciclabili e del decoro urbano".

Vetro e dintorni Ti-Press
3 agosto 2020
|

Da luglio sono aperti al pubblico l’ecopunto Pesa in via dei Circoli a Cadro e l’ecopunto Nosera nel posteggio di via Villa Luganese. Il quartiere di Cadro si dota così di due nuovi ecopunti con contenitori per la raccolta di vetro, carta, rifiuti solidi urbani, alu, latta e pile. Analogamente a tutti gli altri ecopunti di Lugano, anche questi saranno accessibili 24 ore su 24, tutti i giorni della settimana. Il deposito di vetro è autorizzato da lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 20. Nei prossimi mesi saranno inoltre sostituiti i cassonetti per i rifiuti solidi urbani con nuovi contenitori interrati. "La realizzazione dei nuovi ecopunti è un passo ulteriore a favore della raccolta differenziata di materiali riciclabili e del decoro urbano. Nel quartiere di Cadro è presente anche un ecocentro, con i seguenti giorni e orari di apertura: martedì e sabato dalle 7.00 alle 19.00; da mercoledì a venerdì dalle 9.30 alle 17.30. " ha spiegato il Municipio. Nel quartiere di Cadro è presente anche un ecocentro, con i seguenti giorni e orari di apertura: martedì e sabato dalle 7 alle 19; da mercoledì a venerdì dalle 9.30 alle 17.30. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE