Luganese

Incidente sulla A2, un ferito serio e grossi problemi al traffico

Scontro in autostrada all'uscita della galleria di San Nicolao a Maroggia, in direzione Sud. Si sono formate colonne.

(Rescue Media)
30 luglio 2020
|

Incidente oggi poco prima delle 7.30 a Maroggia sull'A2 in direzione Sud. Coinvolti due veicoli con targhe ticinesi: un furgone guidato da un 42enne cittadino dominicano domiciliato nel Bellinzonese e un'auto guidata da 28enne cittadino italiano domiciliato nel Locarnese. Per cause che l'inchiesta di Polizia dovrà chiarire, i due automezzi si sono dapprima urtati lateralmente, per poi andare a collidere contro il guardrail a destra della carreggiata.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Lugano e i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del Sam. Stando a una prima valutazione medica il 42enne e il 28enne hanno riportato leggere ferite mentre un 38enne cittadino dominicano domiciliato nel Locarnese, passeggero del furgone, ha riportato serie ferite.

L'A2 è stata riaperta poco dopo le 9. Visto anche l'orario di punta, i disagi al traffico sono stati importanti, con code e lunghi tempi di attesa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE