Luganese

Ente di sviluppo del Luganese: bando da 500'000 franchi

L'Ersl ha aperto il bando di concorso 2020 per l'attribuzione del Fondo di promozione regionale del Luganese, rivolto a progetti medio-piccoli

Il bando è valido per tutto il Luganese, in particolare per le zone discoste (Foto: Ti-Press/Archivio)
22 luglio 2020
|

Aperto il bando di concorso 2020 per l'attribuzione di 500'000 franchi del Fondo di promozione regionale del Luganese (Fprl). L'ha aperto l'Ersl (Ente regionale di sviluppo del Luganese), ricordando che è rivolto a progetti medio-piccoli (al massimo 200'000 franchi d'investimento) imprenditoriali, o che valorizzano specificità territoriali: prodotti tipici, turismo, artigianato, natura e paesaggio. O ancora, progetti di miglioria e manutenzione dei servizi di base nelle aree discoste.

Spese d'investimento finanziate, quelle correnti no

I contributi possono essere concessi a fondo perso o sotto forma di prestito e non possono superare il 50% dell'investimento, ritenuto un contributo massimo di 60'000 franchi. Rientrano nelle spese computabili anche i costi d'investimento iniziali, come acquisto macchinari e mobilio. Esclusi invece quelli di gestione corrente come affitto locali e marketing.

Per partecipare al concorso è necessario candidarsi col formulario apposito, tramite e-mail (contatto@arsl.ch) o in forma cartacea (via Cantonale 10, cp 642. 6942 Savosa). Per informazioni: www.ersl.ch o 091 961 82 00.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE