laRegione
Nuovo abbonamento
Luganese
29.06.2020 - 18:410

La Polizia Ceresio Nord si fa più... capillare

Il parco veicoli si arricchisce di due nuovi scooter così da raggiungere i sei Comuni convenzionati per un totale di circa 15'700 abitanti

Un pattugliamento più capillare sul territorio. È quanto si prefigge la Polizia Ceresio Nord che si è dotata di due nuovi scooter, equipaggiati per il servizio. Si tratta di veicoli adatti al territorio giurisdizionale e che appunto permetteranno un controllo ancor più presente e puntuale dei sei Comuni convenzionati, ovvero Origlio, Canobbio, Porza, Savosa, Massagno e Vezia, per un totale di circa 15’700 abitanti. L'intento è anche quello di mettere in campo un servizio di prossimità più razionale tramite gli agenti di quartiere e gli assistenti di polizia. I due nuovi acquisti peraltro rinnovano il parco veicoli ora composto da 8 vetture, 3 moto e 3 scooter. 

Al momento della consegna erano presenti (nella foto da sinistra): il sgtm Asioli, Sabrina Gendotti (presidente della Commissione della Polizia Ceresio Nord), Giorgio Rigamonti (Garage Plinio Rigamonti Sa) e il comandante Nicola Poretti.

© Regiopress, All rights reserved