Luganese

Biblioteca dei ragazzi, ripartenza con plexiglas

A Pregassona ha ripreso l'attività con il sostegno della Commissione di quartiere

(I promotori dell'iniziativa)
17 giugno 2020
|

La Biblioteca dei ragazzi di Pregassona, in viale Cassone 40, rimasta chiusa per quasi tre mesi, ha ripreso l’attività a inizio giugno con le prime due settimane riservate unicamente alla restituzione dei libri presi in prestito. Nel rispetto delle apposite norme per le biblioteche, emanate dalla Confederazione e previste dal piano di protezione di Bibliosuisse, per garantire la sicurezza sia degli utenti sia della ventina di collaboratrici volontarie, sono stati introdotti i diversi accorgimenti raccomandati, tra i quali l’istallazione sulla scrivania di un pannello protettivo in plexiglas.Il costo dell'acquisto è stato offerto dalla Commissione di quartiere di Pregassona e da uno sponsor privato. Da lunedì 15 giugno funziona regolarmente anche il prestito dei libri, osservando la chiusura il mercoledì pomeriggio e prevedendo un’apertura straordinaria venerdì 19 giugno, dalle 16 alle 17.30.  
Le informazioni sulla procedura da seguire durante le visite in biblioteca e sui giorni e orari di apertura si trovano sul sito www. bibliotecadeiragazzipregassona.ch. Nella foto, da sinistra: Luca Campana (Commissione di quartiere), Barbara Privitera (Biblioteca dei ragazzi), Manuela Fassone (Farmacia Contrada dei Patrizi), Marco Imperadore (Presidente Commissione di quartiere), Fede Gavazzini (Commissione di quartiere).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE