Luganese

Biblioteca di Lugano, da lunedì si riapre il libro

All'ingresso saranno disponibili cartellini colorati per limitare il numero di accessi ai diversi servizi

Di nuovo fra i libri
(TI-PRESS)
5 giugno 2020
|

Bentornati fra i libri. Riapertura completa della biblioteca cantonale di Lugano, lunedì 8 giugno 2020, dalle 13. Lo annuncia, lietamente - dopo il lungo periodo di chiusura dovuto al Covid-19 - la stessa direzione, informando che verranno riattivati tutti i servizi della biblioteca, la quale comunque continuerà a garantire le misure necessarie per il rispetto delle distanze sociali e delle norme igienico-sanitarie. Si raccomandano le prenotazioni in anticipo dei documenti tramite catalogo e le iscrizioni online per evitare lunghi tempi di attesa e/o assembramenti. Ecco qui di seguito, i servizi nuovamente attivi, ma con posti limitati: sale di lettura, sale del libero accesso, sala giornali e riviste, consultazione Opac, consultazione Internet, servizio fotocopie.  

 

All'ingresso saranno disponibili 2 tipologie di cartellini colorati per limitare il numero di persone. Verde: per l'accesso prolungato (sale di lettura, sala giornali, consultazione Opac o internet). Arancione: per l'accesso rapido ai servizi (prestiti, restituzioni, ecc...). Gli orari di apertura saranno i seguenti: lunedì: 13:00-18:30 ; da martedì a venerdì: 09:00-12:00 / 13:00-18.30. La biblioteca resterà chiusa tutti i sabati di giugno, luglio e agosto 2020.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE