laRegione
Nuovo abbonamento
bioggio-posate-cartelloni-educativi-nelle-aree-di-svago
Aree di svago a Bioggio un po' troppo affollate per il consigliere comunale Waldo Lucchini (Ps)
Luganese
29.05.2020 - 18:560

Bioggio, 'posate cartelloni educativi nelle aree di svago'

Lo chiede in un'interpellanza il consigliere comunale Waldo Lucchini (Ps), sottolineando l'affollamento e la maleducazione di alcuni utenti

Un'adeguata informazione e delle raccomandazioni agli utenti delle aree di svago di Bioggio. Constatando l'affollamento di queste ultime – "anziani, bambini, pedoni, ciclisti, sportivi, cavalli, cani" –, il consigliere comunale Waldo Lucchini (Ps) in un'interpellanza chiede infatti al proprio Municipio di attivarsi per implementare un "qualche provvedimento educativo a protezione dei responsabili e disciplinati e per far riflettere e cambiare atteggiamenti ai maleducati".

'Svuotare i cestini non è più sufficiene'

In particolare, Lucchini ha riscontrato diversi problemi: "abbandoni di rifiuti, feci di cani non raccolte, vetri di bottiglie rotti, persone senza protezione che tossiscono e sputano in giro, anche su proprietà private limitrofe". Insomma, pur apprezzando la regolare attività di svuotamento dei cestini effettuata dalla Vedeggio Sa, il consigliere ritiene che questa "non risulta più sufficiente".

© Regiopress, All rights reserved