Luganese

Lugano, manifesti elettorali deturpati

Malgrado il rinvio delle elezioni comunali al 2021 ce ne sono affissi parecchi. Presi di mira dai valdali soprattutto quelli della Lega.

Un esempio (Ti-Press)
26 marzo 2020
|

Si registra una recrudescenza di atti vandalici contro i manifesti elettorali a Lugano. Presi di mira soprattutto quelli della Lega dei ticinesi. “È vero ce ne sono tanti che sono stati imbrattati - conferma il municipale di Lugano Michele Foletti -. Questi vandalismi sono figli di gesti compiuti da persone incivili, quelle che ci amano di meno”. Avete sporto denuncia contro ignoti? “No, non servirebbe a nulla, sappiamo con chi abbiamo a che fare, ripeto persone incivili e senza rispetto”, risponde Foletti.

Lavoro ridotto anche nelle società di affissione

Le elezioni comunali sono state rinviate all’anno prossimo ma i cartelloni pubblicitari di partiti e candidati sono ancora ben presenti lungo le vie cittadine. In una situazione normale, ossia prima dell’emergenza sanitaria, le società di affissione non avrebbero avuto difficoltà a sostituirli ma anche loro sono in regime di lavoro ridotto e subiscono gli effetti dell’emergenza sanitaria. Perciò, i manifesti elettorali che andrebbero tolti perché il rinnovo dei poteri locali è stato posticipato venerdì scorso, sono rimasti, mentre non verranno più affissi quelli previsti dall’inizio di questa settimana.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE