Luganese

StraLugano e coronavirus: un piano B per la 15esima edizione

Per ora, le date di sabato 16 e domenica 17 maggio sono mantenute. Il comitato si riserva la posticipazione: 'La salute e la sicurezza prima di tutto'

Ci vuole un piano B per la StraLugano ©Ti-Press
10 marzo 2020
|

Il comitato della celebre maratona StraLugano sta mettendo a punto un piano B per la 15esima edizione oramai alle porte (16 e 17 maggio). La necessità di ripensare l'edizione 2020 è data dallo sviluppo della diffusione del coronavirus, scrive il comitato nel comunicato stampa.

Pur rimanendo confermate le date della manifestazione in maggio, "nell'eventualità che le disposizioni cantonali dovessero protrarsi per un un periodo più lungo – si legge ancora –, gli organizzatori hanno preso contatto con le autorità comunali e la direzione del Dicastero sport nell'intento di trovare una data di riserva per la StraLugano 2020".

Qualora lo spostamento si concretizzasse, la maratona verrà posticipata a sabato 29 e domenica 30 agosto.

“La salute e la sicurezza dei nostri partecipanti viene sempre al primo posto nei nostri intenti e pertanto decideremo di conseguenza come procedere", ha dichiarato il presidente Vanni Merzari. "Monitoreremo la situazione costantemente e vi terremo sempre informati sulle decisioni che prenderemo. Per fine marzo comunicheremo la decisione ufficiale in merito alla data in cui si svolgerà la 15esima StraLugano”.

La registrazione delle iscrizioni persegue secondo i canali abituali su www.stralugano.ch. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE