Luganese

Lugano, entro l'estate 4 nuove stazioni di bike sharing

La rete di mobilità lenta in città raggiunge così la ragguardevole cifra di 43 stazioni con a disposizione 262 biciclette

In bici (Ti-Press)
20 febbraio 2020
|

Entro la prossima estate quattro nuove postazioni di Bike sharing spunteranno sul territorio cittadino di Lugano. Si tratta di un ulteriore passo nella direzione di un ampliamento delle infrastrutture per la mobilità lenta sul territorio.

"Come indicato nelle Linee di sviluppo 2018-2028, la sostenibilità anche nelle scelte di mobilità è una priorità per lo sviluppo della città – si rileva in una nota stampa –. Le postazioni saranno introdotte entro la prossima estate e posizionate a Pregassona (in via Loco), Castagnola-Cassarate (in via delle Scuole), Molino Nuovo (in via Trevano) e in centro città lungo via Lucchini. Saranno messe a disposizione degli utenti 24 bici supplementari, di cui la metà elettriche. Con questo nuovo potenziamento il sistema bike sharing di Lugano raggiunge le 43 stazioni con 262 biciclette, di cui 131 elettriche".

Ricorda poi la nota: "In città il bikesharing è stato introdotto nel 2010: da allora il servizio si è evoluto con gli sviluppi della tecnica, ottenendo un riscontro molto positivo da parte della cittadinanza. Una cifra su tutte: nel 2019 si sono registrate oltre 160mila movimentazioni".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE