Luganese

Brevi interruzioni sul cantiere A2 a Gentilino

Gli 'Stop' cominceranno lunedì 20 gennaio e serviranno per lo spostamento dei ripari fonici che verranno posati lungo il comparto

Brevi interruzioni di un paio di minuti a partire dal 20 gennaio
(Ustra)
16 gennaio 2020
|

Nell’ambito del risanamento globale del tratto autostradale della A2 compreso fra Melide e Gentilino, a partire da lunedì 20 gennaio e fino al 6 febbraio sono previste alcune brevi interruzioni del traffico sulla bretella di entrata di Lugano Sud in direzione Nord. Lo comunica l'Ustra, l'Ufficio federale delle strade, specificando che le interruzioni diurne dureranno 1-2 minuti circa ogni ora e saranno gestite da agenti si sicurezza.  Interruzioni che si rendono necessarie per lo spostamento di diversi ripari fonici che saranno posati lungo il comparto, dando un primo contributo alla riduzione dei rumori provocati dall’autostrada nelle zone residenziali.

Il cantiere Melide-Gentilino riprenderà le attività in autostrada nella primavera del 2020, quando inizieranno gli interventi per il rinforzo strutturale del Viadotto Fornaci in direzione Sud-Nord, con la gestione del traffico in base al sistema '3+1' come pure la prosecuzione dei lavori verso la galleria Melide-Grancia con la gestione del traffico con il sistema 4/0.

Ustra, a tal proposito, chiede comprensione per i disagi che queste brevi interruzioni potrebbero comportare e invita gli utenti alla prudenza e al rispetto delle indicazioni degli agenti di sicurezza.

C'è Telegram per tenersi informati

L'Ustra ricorda inoltre che è attivo il canale Telegram dedicato al cantiere. Per rimanere informati basterà scaricare sul proprio smartphone l’applicazione Telegram Messenger e poi unirsi al canale 'Cantiere A2 Melide-Gentilino'.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔