Luganese

Anziano cade in un burrone a Tesserete

L'uomo è caduto per alcuni metri a lato di un ponte e si è ferito. Si trovava in uno stato di principio di ipotermia. Sul posto pompieri e Croce Verde

Le operazioni di soccorso a Tesserete (Rescue Media)
6 dicembre 2019
|

Non avrebbe riportato ferite gravi, ma gli è stato riscontrato un principio di ipotermia, l'anziano salvato oggi sul letto del fiume Capriasca, all'altezza di via Canonina a Tesserete. I soccorritori della Croce Verde di Lugano e i pompieri sono stati allarmati intorno alle 17.45 di oggi, venerdì. Giunti sul posto hanno potuto appurare, stando alle prime informazioni rese note da Rescue Media, che lo sventurata era caduto, non si sa da quanto tempo, precipitando in un burrone a lato di un ponte per alcuni metri e ferendosi.

Per il recupero si è reso necessario l'intervento dell'Unità di Intervento Tecnico dei pompieri di Lugano che ha riportato il ferito a livello della strada, dove è stato preso in consegna dai soccorritori. Come detto, l'uomo avrebbe riportato ferite apparentemente non tali da metterne in pericolo la vita e uno stato di principio di ipotermia proprio a causa del tempo rimasto all'addiaccio.

Per agevolare le operazioni di soccorso il tratto di strada interessato è stato chiuso dalla polizia e il traffico deviato su percorsi alternativi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE