Luganese

Morcote, dal lago una vespa, bici e pneumatici

L'azione di pulizia del lago organizzata da Asfopuce ha coinvolto 40 partecipanti. I rifiuti sono stati poi raccolti e smaltiti correttamente.

(Foto Fb Asfopuce)
25 agosto 2019
|

Una vespa completamente concrezionata (piena di incrostazioni), biciclette, rottami, pneumatici e anche alcune lastre d’amianto: questo e altro è il materiale raccolto lungo la riva di Morcote dove stamattina verso le 9 si è svolta la pulizia del lago organizzata dall'Associazione fondali puliti del Ceresio (Asfopuce).

All'azione hanno partecipato oltre 40 persone tra sub, apneisti e aiutanti a terra sono intervenuti in due punti diversi, nelle acque del lido Arbostora e della Riva Dal Fornell. I partecipanti sono stati assistiti da una draga del Ceresio dotata di argano, una barca appoggio e da una pilotina della Polizia Lacuale con quattro agenti che si sono immersi in acqua con i gruppi. Tutto il materiale raccolto è stato poi separato e correttamente smaltito.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE