NY Rangers
2
PHI Flyers
0
1. tempo
(2-0)
Detroit Red Wings
Seattle Kraken
01:30
 
TOR Leafs
COL Avalanche
01:30
 
OTT Senators
VAN Canucks
01:30
 
visionary-day-per-una-lugano-e-un-ticino-sempre-piu-visionari
Luganese
01.07.2019 - 13:490

'Visionary Day', per una Lugano e un Ticino sempre più visionari

Il 18 settembre approda sul Ceresio l'evento formato experience sull'innovazione e le tecnologie del prossimo futuro.

a cura de laRegione

Non solo conferenze e interventi di esperti, il Visionary Day, in programma il 18 settembre al Palazzo dei Congressi di Lugano, si presenta come un vero e proprio evento formato experience. Dedicato ai temi dell'innovazione tecnologica e del futuro, si svilupperà intorno a tre momenti. Aperta a tutti, dai più scafati ai semplici curiosi, dai teen agli anta, la manifestazione cercherà di rispondere alla domanda: come le nuove tecnologie cambieranno il mondo e il nostro modo di vivere. Durante la mattinata (inizio alle 9) si affronteranno tematiche quali: i processi di digitalizzazione nelle imprese, la sicurezza informatica e le innovazioni disruptive, le opportunità offerte dalle nuove tecnologie e alcuni esempi di innovazione in campo medicale. Presente anche Microsoft, una delle aziende più visionare al mondo. Fra i relatori Kewin Warwick, professore di cibernetica all'Università di Reading (UK) e primo uomo ad essersi impiantato un microchip sottopelle, racconterà la sua esperienza di Uomo-Cyborg e la sua visione di un futuro fatto di uomini-macchine.

Le tematiche trattate nel pomeriggio riguarderanno l’uomo, le sue competenze, i luoghi e le città intelligenti dove vivremo nel prossimo futuro e le modalità con cui la tecnologia sta cambiando il nostro modo di vivere, di imparare e di relazionarci. Un ulteriore momento sarà la tavola rotonda avente ad oggetto la tematica delle città intelligenti.  Il Visionary Day prevede non solo l’opinione di relatori visionari ma anche un’ampia area espositiva dove, chiunque abbia interesse, potrà gratuitamente vedere e provare le più
interessanti innovazioni della tecnologia: visori di realtà virtuale, realtà aumentata, simulatori di guida, progetti e strumenti della medicina del futuro, applicazioni alla realtà quotidiana e all’industria.

 

Potrebbe interessarti anche
© Regiopress, All rights reserved