Luganese

Lac, Gabbani non gestirà più i servizi food & beverage

La società luganese verrà sostituita a partire da gennaio 2020 dalla Easydiet di Mezzovico che si è aggiudicata la fornitura fino al 2026

(Foto Ti-Press)
17 giugno 2019
|

Dopo quattro anni, i servizi di food & beverage del Lac non saranno più garantiti da Gabbani. La notizia è stata anticipata dal sito del Corriere del Ticino (www.cdt.ch). La ditta luganese - che in città gestisce dall’anno scorso anche il Lido Riva Caccia - non si è aggiudicata il mandato messo a concorso per il periodo 2020-2026: ad avere la meglio è stata la Easy Diet Sagl. La decisione è stata ratificata venerdì dal Consiglio direttivo del LAC e le aziende sono state informate oggi, lunedì. Non si è trattato certo di un concorso affollato dato che, oltre alle due aziende sopracitate, solo un’altra ditta vi ha partecipato. Si tratta della EBYS Management SA, la società che ha già in gestione il bar Palace Cafè in Piazza Luini (arrivata seconda in graduatoria).
La Easy Diet Sagl, con sede a Mezzovico, dovrebbe occupare i tre spazi del centro culturale adibiti alla ristorazione a partire da gennaio 2020, ma sembra che il cambio gestionale possa arrivare anche prima, con l’inizio della nuova stagione a settembre. Aperta nel 2012, la società a garanzia limitata è gestita dall’avvocato locarnese Gabriele Gilardi, balzato agli onori della cronaca per il suo ruolo (insieme al padre Stefano) alla guida del FC Locarno fino al 2014, anno in cui ha lasciato il club - poi fallito nel 2018 - nelle mani di Michele Nicora.

Il consiglio direttivo del Lac – si legge in una nota stampa – ha anche affidato i servizi di pulizia alla Iss Facility Service Sa. Le candidature ammesse sono state tre per i catering e cinque per le pulizie; le assegnazioni sono avvenute secondo i criteri dei concorsi. Dal 1. gennaio 2020, per sei anni, Easy Diet Sagl gestirà gli spazi interni ed esterni, destinati al servizio food & beverage e si occuperà del servizio catering.

Dal 1. settembre 2019, per quattro anni, Iss Facility Service SA presterà il servizio di pulizia per il centro culturale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE