Luganese

Scuole di Bioggio, 'Vivere il bosco' con gli allievi

Giovedì 21 marzo un pomeriggio dedicato all’educazione ambientale. Una mostra sul tema resterà aperta sino al 18 aprile

18 marzo 2019
|

In occasione della Giornata internazionale delle foreste, giovedì 21 marzo dalle 13.30 alle 16.30, nell'istituto scolastico di Bioggio, si terrà l'evento 'Vivere nel bosco', un pomeriggio dedicato all’educazione ambientale nel bosco con gli allievi di scuola dell’infanzia ed elementare dell’Istituto, frutto di una collaborazione tra il Dipartimento del territorio (Dt) e il Comune di Bioggio. L'evento prevede dapprima la presentazione dei disegni realizzati dagli allievi nel contesto dell’“Aula nel bosco” e, in un secondo momento, l’inaugurazione nell’atrio dell’Istituto scolastico dell’esposizione dei lavori svolti in relazione al tema “bosco”. Parte dei materiali in mostra troveranno posto su un originale “albero” creato appositamente per l’occasione dai collaboratori della Sezione forestale del Dt.

La mostra, che potrà essere visitata fino a giovedì 18 aprile durante gli orari di apertura dell’Istituto scolastico, vuole ribadire l’importanza dell’educazione ambientale – un aspetto cui il Dt dedica da anni impegno e attenzione – ponendo l’accento sulla natura e sull’ambiente visti dagli occhi di giovani cittadini. Il bosco è un tema centrale nell’operato del Dipartimento del territorio, che ne promuove la salvaguardia e la valorizzazione quale bene fondamentale per il benessere dell’ambiente e della popolazione. All’evento presenzierà il Consigliere di Stato Claudio Zali. Per il programma dettagliato si rimanda all’invito allegato e al link www.ti.ch/dt-avvenimenti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE