Luganese

Incendio di un rimorchio, autostrada chiusa fino alle 22.30

Traffico bloccato tra Lugano Nord e Mendrisio. In fiamme il rimorchio di un camion con targhe olandesi che trasportava fiori

foto lettore
13 marzo 2019
|

Si precisano i contorni dell'incendio scoppiato intorno alle 19.30 sull'autostrada A2, in direzione sud, in territorio di Maroggia. La Polizia cantonale spiega che un camion con rimorchio con targhe olandesi circolava in direzione sud quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il mezzo pesante, che trasportava fiori, ha preso fuoco e si è arrestato sulla corsia di emergenza.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e i pompieri di Lugano che hanno domato il rogo. Non si lamentano feriti. Il rimorchio è andato completamente distrutto. Per consentire le operazioni di spegnimento, l'A2 è stata chiusa in entrambe le direzioni ed è stata predisposta la deviazione del traffico sulla strada cantonale in collaborazione con le Polizie comunali di Lugano, Mendrisio nonché Ceresio Sud. Deviazione poi revocata. Sul posto pure il treno di spegnimento delle FFS.

Eventuali testimoni che hanno assistito alle prime fasi dell'incendio, a partire da Bioggio, con il mezzo pesante ancora in marcia sono prega ti di contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. La totale riapertura dell'A2 è prevista non prima delle 22.30.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE