Luganese

Inaugurato il 'Plesso verde' fra Carona e Piemonte

Il Parco San Grato e il Parco Burcina di Pollone si sono alleati creando un progetto finalizzato all'educazione ambientale dei giovanissimi.

22 gennaio 2019
|

Il Parco San Grato di Carona e il Parco Burcina di Pollone nel Piemonte settentrionale si sono alleati creando un progetto finalizzato all'educazione ambientale dei giovanissimi. L'iniziativa è  stata realizzato dall’Ente di gestione dei parchi Ticino e del Lago Maggiore ed è stata presentata nei giorni scorsi da Alessandro Ramella Pralungo, consigliere delegato dell’Ente Parco Ticino e Lago Maggiore insieme al vice direttore dell’Ente Turistico Luganese Andrea Ghirlanda, durante l'inaugurazione del «Plesso verde», un progetto dedicato alle scuole della provincia di Biella. I due parchi attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze, attiveranno un centro di educazione all’interno delle due realtà, finalizzato aumentare la sensibilità e la consapevolezza del patrimonio naturale fra i giovani. Il pacchetto educativo proposto è infatti un progetto pilota che si ispira all’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE