Luganese

Cassina nuovo direttore sanitario del Cardiocentro

Già vicedirettore sanitario, il cardiologo e professore all'Università di Ginevra prende il posto di Tiziano Mocetti

Tiziano Cassina
15 gennaio 2019
|

Tiziano Cassina è il nuovo Direttore sanitario del Cardiocentro Ticino. Lo rende noto il Consiglio di fondazione, precisando che "il primario di Cardioanestesia e Professore presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Ginevra,  ha partecipato attivamente allo sviluppo e al successo dell’ospedale del cuore, avendone organizzato e diretto il servizio di anestesia e di cure intensive fin dall’inizio dell’attività nel 1999. Dal 2016 ha ricoperto il ruolo di Vicedirettore sanitario". Cassina è stato anche "presidente della Società svizzera di anestesiologia e rianimazione".

Per il Cardiocentro, si legge nel comunicato diramato stamattina, si tratta "di un’importante scelta di rinnovamento nel solco della continuità, a garanzia della qualità delle cure per i pazienti cardiopatici ticinesi".

"Il Professor Tiziano Moccetti, che ha proposto questo cambiamento ai vertici dell’area clinica e medica, supporterà il Professor Cassina continuando a collaborare intensamente con lui nell’ambito delle scelte strategiche e di indirizzo generale".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE