Luganese

Un successo il villaggio natalizio a Lugano

Natale in Piazza ha registrato il 20% di presenze in più rispetto alle 150mila dello scorso anno. Badaracco: 'Programma fitto e di qualità'

9 gennaio 2019
|

'Natale in Piazza' ha chiuso i battenti domenica scorsa, riscuotendo un importante successo di pubblico. Per oltre un mese (1 dicembre – 6 gennaio) la manifestazione ha trasformato il centro cittadino in un grande villaggio natalizio. Elevata l’affluenza di pubblico, locale e internazionale, che ha registrato il 20% di presenze in più rispetto alle 150mila dello scorso anno, ripagando gli sforzi organizzativi intrapresi quest’anno. Percentuale che si è tradotta in un sensibile aumento dei bus turistici, a conferma di un trend in costante crescita che vede la nostra città inserita nei circuiti dei mercatini europei di spicco.

Roberto Badaracco, Capo Dicastero cultura sport ed eventi: “Natale in Piazza incarna pienamente il nostro modo di intendere gli eventi. La Divisione eventi e congressi ha realizzato un programma fitto e di qualità, mettendo in relazione tutti gli operatori del settore attivi sul territorio. Ne è scaturita una città dall’atmosfera gioiosa in cui cittadini e turisti hanno potuto trascorrere momenti davvero speciali, grazie anche agli investimenti fatti dal Municipio a livello di allestimenti”. 

“Gli ottimi risultati riscontrati – prosegue Badaracco – nonché l’entusiasmo di chi ha partecipato in prima persona sono di ottimo auspicio per un anno ricco di soddisfazioni da affrontare collaborando in maniera partecipativa e serena.”

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE