Luganese

Mezzovico-Vira, dolci ...18enni

Tradizionale incontro delle autorità locali con i neo maggiorenni domiciliati in Comune. Per loro una visita guidata alla Sandro Vanini SA, azienda dolciaria.

12 novembre 2018
|

Come da tradizione, il Municipio di Mezzovico-Vira ha di recente organizzato la consueta serata di battesimo civico per i propri neo diciottenni. Grazie alla disponibilità e cortesia della ditta Sandro Vanini SA, conosciuta azienda dolciaria della regione, i festeggiati hanno potuto effettuare una interessantissima visita guidata del loro stabilimento di Rivera-Monteceneri apprendendo così la rigorosità e la complessità dei diversi processi produttivi per potere giungere ai loro gustosi prodotti alimentari. La serata è poi proseguita in maniera allegra e conviviale con l’ottima cena e con un omaggio a tutti i festeggiati. Nel breve momento ufficiale il Sindaco Mario Canepa, a nome del Municipio, ha salutato i neo 18enni, ricordando loro l’importanza di questo momento, i diritti ma anche i doveri che ne derivano l’importanza di riuscire a superare gli steccati ideologici e di partecipare attivamente alla vita pubblica in particolare proprio per quanto riguarda il voto. Nella foto i neo 18enni. Nicola Bartoli, Loris Dinale, Aline Gradi, Giada Londino, Alessio Lucchini, Fabio Marchese, Alessia Montini (assente nella foto) unitamente ai municipali di Mezzovico-Vira, al presidente del Consiglio comunale e i rappresentanti delle autorità parrocchiali e patriziale.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE