Luganese

Mercato Resega: tutti evacuati in 10 minuti

Stamattina momenti di apprensione per un'esercitazione che aveva lo scopo di verificare il piano di emergenza e il comportamento di collaboratori e clienti

16 ottobre 2018
|

Scatta l'allarme al Mercato Resega di Coop e i clienti vengono evacuati. È successo questa mattina a Canobbio, ma si è trattato soltanto di un'esercitazione (che si è svolta come da programma). Lo rende noto Coop, precisando che l'evento è stato organizzato dal Servizio di sicurezza dello stabilimento commerciale. L’abbandono totale dell’edificio è stato eseguito in circa 10 minuti.

"Lo scopo di questa esercitazione è stato verificare il piano di emergenza così come il comportamento dei collaboratori e dei clienti in una situazione di emergenza. Nel caso in cui si presenti una tale situazione, tutti i visitatori e i collaboratori dovranno lasciare l’edificio rapidamente e ordinatamente. I collaboratori dovranno dirigersi al punto di ritrovo".

 

La direzione del Mercato Resega "si scusa con i clienti per eventuali disagi provocati e confida nel fatto che essi comprendano che le esercitazioni sono fondamentali per eseguire correttamente un’evacuazione".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE