Luganese

Tragedia sull'A2, uno dei feriti in condizioni disperate

Stando ad alcuni portali tedeschi, l'incidente sarebbe costato la vita a una persona. Il pullmann proveniva dalla regione di Colonia.

Rescue Media
14 ottobre 2018
|

Almeno una quindicina di feriti. Il bilancio della tragedia sull'A2 è pesante, tant'è che stanno iniziando a circolare voci su un passeggere morto. A dar notizia dell'ancora non confermato decesso sono diversi portali germanici, Paesei di provenienza del pullman che stamattina poco prima delle 8 ha centrato un pilone nei pressi dello svincolo AlpTransit di Sigirino. Della notizia per ora manca l'ufficialità, si sa solo che almeno uno dei coinvolti è in condizioni effettivamente disperate. Non è noto se si tratti di uno degli adolescenti – venticinque in totale – o di uno degli accompagnatori. Non si conosce ancora neanche la gravità delle ferite riportate dai tredici feriti. Secondo i quotidiani germanici, il bus sarebbe proveniente dalla regione di Colonia.

Di certo c'è che il forte dispiegamento di uomini e mezzi al fronte – Croce verde Lugano, Sam e pompieri di Lugano, oltre alla Rega – si sta occupando tuttora dell'estrazione dei feriti dalle lamiere. Per facilitare queste operazioni, sempre chiusa è anche l'autostrada fra Rivera e Lugano Nord e il traffico è deviato sulla Cantonale. Diverse le chiamate giunte alla polizia sul 117 per chiedere informazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE