Luganese

Oltre 3mila chilometri a piedi, da Bissone a Lisbona

Bissone ha festeggiato Luis Furtado. Il pensionato ha compiuto il viaggio 'in omaggio ai due posti che mi hanno offerto una qualità di vita da sogno'.

((Rescue Media))
13 agosto 2018
|

Bissone ha festeggiato ieri, al ritorno da un viaggio a piedi di oltre 3mila chilometri, il suo cittadino Luis Furtado. Autorità comunali, famigliari e amici hanno accolto l'uomo al rientro dal viaggio che lo ha portato da Bissone a Lisbona, con tappa centrale a Santiago de Compostela. Lo ha riferito Rescue Media.

Pensionato dal 1. gennaio 2017, Luis Furtado ha compiuto il viaggio "in omaggio ai due posti che mi hanno offerto una qualità di vita da sogno", ovvero Bissone e Lisbona. Nel suo diario online (randonneebissonelisboa.worpress.com), racconta di aver voluto "fare un gemellaggio attraverso un esperimento personale": appunto "camminare da Bissone fino a Lisbona, approfittando del Cammino di Santiago di Compostela".

Il viaggio, cominciato lo scorso 9 aprile con la tappa Bissone-Ginevra (in treno), è durato in tutto 119 giorni.   

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE