Luganese

SkyWork a Lugano, il Ceo: 'Siamo a buon punto'

È in corso la visita della delegazione bernese nell'ambito delle contrattazioni fra la compagnia e lo scalo per un rilancio dell'aeroporto

Ti-Press
25 luglio 2018
|

È atterrata stamattina poco prima delle 10 la delegazione di SkyWork Airlines, in visita in Ticino per sondare il terreno da vicino sull'opportunità di un rilancio che possa coinvolgere il vettore bernese.

Il team – composto dai tecnici e dal Ceo Martin Inäbnit – ha effettuato un volo di ricognizione tra il San Salvatore e il Brè. Con il sindaco Marco Borradori si è inoltre discusso di questioni legate al marketing e alla progettualità. «Grande passo avanti, è quasi fatta. Vi sono però ancora alcune questioni di dettaglio da sistemare e alcuni contratti da regolare», è stato il commento del sindaco poco fa.«In aviazione è sempre un problema di soldi – ha replicato a sua volta Inäbnit, interrogato su questioni finanziarie –, ma non siamo venuti oggi a Lugano se non fossimo a buon punto e non vi fossero delle prospettive concrete».

Il debutto dei voli è previsto per il 28 ottobre, pertanto la firma dei contratti sembra essere a questo punto imminente. Buone notizie anche sul fronte degli ex dipendenti della Darwin Airline: tredici di questi sono già stati riassunti dal vettore bernese. Il manager ha però precisato che non è possibile mantenere sul posto una base di equipaggi per un solo volo. Anche questo aspetto è tuttavia in divenire.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE