Luganese

Monte Lema, i Comuni pronti a intervenire finanziariamente

Il sostegno finanziario sarà garantito per uscire dalla situazione critica in cui versa la società che gestisce impianto di risalita e ostello

Ti-Press
17 luglio 2018
|

Pronti ad aiutare la Monte Lema Sa. così si dichiarano i Comuni del Malcantone, sollecitati dal comitato della conferenza dei sindaci nel voler sostenere economicamente la società che gestisce gli impianti a fune e l'ostello in vetta, attualmente in seria difficolt finanziaria. “I Comuni rispondono presente – si legge in un comunicato – e si dichiarano pronti a aiutare la società malcantonese di loro proprietà per il 30,8% del capitale azionario”. La Monte Lema SA “necessita evidentemente di un rilancio strutturale con una nuova visione, nuovi progetti e nuove modalità finanziarie. Questa è la sfida di domani e i Comuni saranno un attore fondamentale per garantire l’esistenza di una destinazione turistica capace di produrre valore aggiunto per tutta la regione. Oggi però la sfida è quella di garantire continuità alla Monte Lema SA con un concreto e immediato sostegno finanziario, nella convinzione che tutti gli attori coinvolti facciano la loro parte”.

I seguenti Municipi hanno aderito alla richiesta di finanziamento come da ripartizione formulata dal comitato della Conferenza dei Sindaci:

Agno, Aranno, Astano, Bedigliora, Bioggio, Caslano, Croglio, Magliaso, Manno, Miglieglia, Monteggio, Neggio, Novaggio, Ponte Tresa, Pura.

 La decisione dei rimanenti 5 esecutivi è attesa nei prossimi giorni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE