Luganese

Inaugurato il Parco giochi alla Bellavista del Monte Generoso

Oltre 300 persone hanno partecipato alla festosa manifestazione, animata da Chico Bernasconi, presentatore e intrattenitore della giornata

Nicolas Augsburger Rossi
28 maggio 2018
|

Ieri si è svolta l'inaugurazione del nuovo Parco giochi alla Bellavista del Monte Generoso organizzata dalla Fondazione Monte Generoso. Le oltre 300 persone che hanno festeggiato questo magnifico evento hanno potuto apprezzare le parole del brillante e sempre divertente Chico Bernasconi, presentatore e intrattenitore della giornata.
Durante la mattinata ci sono stati gli interventi del presidente della Fondazione Monte Generoso, Richi Rossi, che ha sottolineato il lavoro svolto della Fondazione negli ultimi anni e ha ripercorso una breve storia da quando è stata costituita nel 1999. È poi seguito l'intervento del nuovo municipale di Mendrisio, Paolo Danielli, che ha ringraziato la Fondazione per l'importante lavoro che svolge, per le nuove proposte che vengono offerte alla popolazione della regione e ai numerosi turisti. Tutto questo grazie anche all'importante sostegno finanziario che ogni anno la città di Mendrisio devolve alla Fondazione per coprire le spese ordinarie. Nicola Klainguti in rappresentanza del Cantone e del PUC, ha evidenziato che il nuovo piano  di utilizzazione del Monte Generoso verrà messo in consultazione nei prossimi mesi a tutti gli enti, associazioni, patriziati, fondazioni  interessati, i quali avranno la possibilità di apportare miglioramenti alla stesura definitiva del piano.
La madrina, Stefania Clericetti ed il padrino, Alberto Ceronetti hanno poi proceduto al taglio del nastro per l'apertura ufficiale del nuovo Parco Giochi, con la benedizione di Don Marco Notari. La giornata è continuata con l'aperitivo ed un'ottimo pranzo preparato dal gruppo, "chi dal calderun", con intrattenimenti musicali di Dj Nico e la vendita di prodotti nostrani a chilometro 0.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔