(Rescue Media)
Luganese
27.05.2018 - 08:440
Aggiornamento : 12:29

Auto esce di strada e precipita per 60 metri in una scarpata

Pura, l'inciednte ieri sera. Miracolosamente illesi i tre occupanti del mezzo, tutti giovani della regione. L'auto recuperata stamane dai pompieri

Sabato sera, attorno alle ore 23, è avvenuto un incidente della circolazione sulla strada cantonale a Pura. Stando alle prime informazioni raccolte da Rescue Media il conducente di una Ford che proveniva da Curio, per motivi da stabilire, affrontando una curva, ha perso il controllo del veicolo che è uscito di strada precipitando per alcune decine di metri nel dirupo sottostante. I tre occupanti del veicolo sono rimasti  feriti in modo leggero e sul posto sono prontamente intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, gli specialisti dell'Unità di Intervento Tecnica dei pompieri di Lugano e quelli di Caslano.

I tre malcapitati, non con poca fatica, sono riusciti a risalire il dirupo fino al campo stradale dove sono stati soccorsi. Come detto le ferite riportate sarebbero giudicate non gravi ma, vista la dinamica, tutti sono state trasportati  al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano per accertamenti.  Sul posto la Polizia Cantonale con gli specialisti del Servizio Incidenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Il tratto di strada è rimasto temporaneamente chiuso per agevolare i soccorsi ed i rilievi. Il veicolo è stato messo in sicurezza dai pompieri per poi essere recuperato domenica mattina.

La Polizia cantonale ha nel frattempo specificato che alla guida dell'auto si trovava un 21enne domiciliato nella regione, che circolava in direzione Lugano. Nell'affrontare una curva a sinistra, per cause che l'inchiesta dovrà accertare, ha perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada terminando la sua corsa in una scarpata 60 metri più a valle. Nell'auto c'erano pure due passeggeri, un 22enne del Bellinzonese e un 18enne della regione. Il conducente ha riportato lievi ferite mentre i due passeggeri sono rimasti illesi.

Tags
strada
auto
veicolo
metri
lugano
pompieri
scarpata
© Regiopress, All rights reserved