Luganese

Lo smottamento manda in tilt il traffico sull'A2

Il Touring segnala disagi sull'autostrada nel Sottoceneri. La cantonale tra Bissone e Maroggia non sarà riaperta prima delle 20.

Ti-Press
17 aprile 2018
|

Sta causando seri disagi al traffico sull'A2 nel Sottoceneri il franamento che ha interrotto nel primo pomeriggio di oggi la strada cantonale tra Bissone e Maroggia. Attorno alle 18 il Touring Club Svizzero (Tcs) segnalava mediante il suo servizio 'Infostrada' "colonna tra Rivera e Mendrisio", "traffico congestionato" e "chiusure intermittenti di breve durata" delle gallerie, con ritardi "fino a 1 ora". Forti disagi al traffico sono segnalati dal Tcs anche su vari tratti di strada cantonale nel Sottoceneri.

Dal canto suo, Viasuisse ha comunicato pochi minuti fa che la cantonale interessata dallo smottamento non verrà riaperta prima delle 20. Agli automobilisti che da Lugano devono recarsi a Maroggia, Melano, Capolago e Riva San Vitale viene consigliato di prendere l'A2 fino a Mendrisio e poi di tornare indietro sulla cantonale.   

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔