Luganese

Lugano, previsti disagi al traffico domenica

Lungolago chiuso per il Walking e attese fino a 15 minuti preventivate durante il corteo dei tifosi dell'Fc Basilea

(Archivio Ti-Press)
6 aprile 2018
|

Automobilisti armatevi di pazienza domenica prossima, 8 aprile nel centro di Lugano. La polizia della città prennuncia infatti disagi in vista della partita tra Fc Lugano e Fc Basilea (dalle 14 alle 15.15 e al termine dell'incontro, verso le 17.35)  così come la chiusura del lungolago in occasione della Walking Lugano (dalle 9 alle 16). Il traffico in entrata proveniente da Sud sarà deviato sull'asse Via Adamini - Via Maraini - Stazione - Via S. Gottardo, mentre quello in uscita sarà deviato sull'asse Via Balestra - Via S. Gottardo - Via Maraini - Geretta. La strada cantonale tra Melide e Paradiso (altezza piscina) sarà inoltre chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni, dalle ore 10 alle ore 13.

Dalle 14 sul percorso che collega la Stazione Ffs allo stadio (via S.Gottardo, tratto Sud-Nord che va dal Tunnel di Besso fino a via Tesserete – via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio Cornaredo) "verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale" per permettere il corteo della tifoseria ospite "con tempi d'attesa fino a circa 15 minuti.  Al termine della partita, verso le ore 17.35 il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS". Previsti "i medesimi blocchi alla circolazione con tempi di attesa sino a circa 15 minuti. Inoltre si informa che il passaggio a livello verrà momentaneamente chiuso, questo per permettere una certa sicurezza durante l'arrivo dei tifosi in stazione". 

Per chi raggiungerà Lugano in auto con l'intento di assistere all'incontro di Super League sarà messo a disposizione lo sterrato Gerra (per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici) e il parcheggio Stadio Sud lato Via Ciani (per gli ospiti). "Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati o rimossi", avverte la polizia.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔