Luganese

Walking Lugano già da record: mai così tante preiscrizioni

La manifestazione prenderà avvio domenica alle 8.30, con l'apertura del villaggio in Piazza Manzoni e in Piazza Riforma

L'edizione dello scorso anno (Ti-Press)
5 aprile 2018
|

La dodicesima edizione del Raiffeisen Walking Lugano si preannuncia già da record. In programma domenica prossima, 8 aprile, ha totalizzato un numero elevato di preiscrizioni. "Mai così tante sono state le iscrizioni già registrate prima dell’evento", si rivela in un comunicato stampa, dove si ricorda che "è comunque sempre ancora possibile annunciarsi sul posto in Piazza Manzoni sabato 7 aprile dalle ore 15.00 alle 17.00 o domenica a partire dalle ore 8.30". Non sarà invece possibile farlo a Melide e ad Agno, dove vi sono due partenze, e il pacco gara "è da ritirare a Lugano prima della partenza o dopo l’arrivo. Nell’iscrizione è inoltre compresa  la carta giornaliera Arcobaleno che permette di utilizzare gratuitamente i mezzi pubblici su tutto il territorio del Cantone Ticino. Altre informazioni su www.walkinglugano.ch.

"La festa inizierà domenica mattina quando alle 8.30 verrà aperto il Villaggio Walking in Piazza Manzoni e Piazza Riforma con le tendine degli espositori, tante animazioni e naturalmente il ritrovo per tutti sotto il tendone del centro amministrativo per le iscrizioni dell’ultima ora o per ritirare pacco gara e pettorale. Poi alle ore 10.10 la prima partenza, anticipata dalla consueta messa in moto di gruppo a ritmo di musica. Dopo la categoria City Trail (quella dei podisti che correranno 18 km) seguiranno i camminatori sulle distanze di 6,8, 10,7 e 18,7 chilometri. Mentre gli iscritti ai tracciati di Melide e Agno partiranno da queste due località rispettivamente alle ore 10.10 e 11.00. Tutti si ritroveranno però nel centro di Lugano dopo le camminate per festeggiare e godere del lieto ambiente. Anche il pubblico potrà naturalmente vivere la festa del movimento Luganese seguendo i partecipanti sul percorso o attendendoli all’arrivo per un meritatissimo ultimo incitamento ed applauso".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔