Luganese

Tilo fermo, passeggeri sui binari

Situazione confusa e pericolosa nei pressi della stazione ferroviaria di Maroggia

14 marzo 2018
|

Cosa sia successo di preciso è ancora poco chiaro. Fatto sta che verso le 16  un treno Tilo che viaggiava in doppia compposizione, diretto verso sud per un guasto tecnico alla trazione, si è fermato poco distante dalla stazione di Maroggia-Melano. Alcune segnalazioni di passeggeri sono giunte anche al nostro giornale. Da quanto risulta, alcuni passeggeri a un certo punto avrebbero forzato le porte del treno, scendendo sui binari. Nella confusione, altri viaggiatori avrebbero seguito l'esempio, scendendo pure essi  in mezzo alle rotaie. Verso le 16.50 è giunto sul posto un treno di soccorso partito da Chiasso, che ha portato i viaggiatori a Maroggia (anche se questa versione è contestata in rete da alcuni passeggeri, i quali scrivono "ci hanno fatto tornare indietro sui binari"). Vi sono ritardi nella circolazione dei treni.

Nei prossimi giorni, spiega la portavoca Ffs Roberta Trevisan, la polizia dei trasporti  visionerà i filmati per individuare i responsabili dell'apertura delle porte, che ha creato una situazione pericolosa data la vicinanza della linea elettrica e il passaggio di altri treni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔