Luganese

Allevatore di Dino deve cedere i suoi animali per maltrattamenti

Lo ha deciso il veterinario cantonale; i capi sono 32

Sequestrati asini e lama (immagine d'archivio Ti-Press)
14 febbraio 2018
|

La decisione di cessione di animali da parte di un allevatore di Dino è stata annunciata dall'Ufficio del veterinario cantonale, come riferito da tio.ch e Rsi. I capi di bestiame (32 fra asini e lama) dovranno essere ceduti entro la prossima settimana. Le responsabilità dell'allevatore sono gravi: una situazione di indigenza e degrado.

Nei confronti dell’uomo, già interessato da controlli, è infatti scattato il divieto da parte dell’Ufficio del veterinario cantonale.

Ad aggravare la situazione nei suoi confronti sono state in particolare le foto, ritraenti la carcassa di un animale morto e un asino ferito a terra, inviate lunedì alle autorità, che ora non escludono la possibilità di una denuncia al Ministero pubblico per maltrattamenti.

Il caso nel pomeriggio è finito anche sul tavolo del Municipio di Lugano, interpellato da Sara Beretta Piccoli e cofirmatari dell'atto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔