Capriasca

Scenic Trail, per la terza volta miglior gara svizzera di running

7 gennaio 2018
|

Miglior gara svizzera di Trail Running. Nuovi onori per le montagne e le colline della Capriasca e di tutto il Luganese. Lo Scenic Trail si è infatti aggiudicato per la terza volta lo Swiss Ultra Trail Awards. La cerimonia si è tenuta a Zurigo venerdì sera. Il riconoscimento, una scultura in legno di notevoli dimensioni, è stata consegnata all’organizzatore dell’evento, Aaron Rezzonico, presente alla celebrazione.
Un riconoscimento che, secondo le parole dell’associazione sportiva, ha comprovato che la manifestazione “ha dimostrato ampiamente che non occorre avere il Cervino o l’Eiger per fare del nostro magnifico territorio un’attrazione internazionale”. Il premio è un segnale importante per le autorità che grazie ad iniziative di privati cittadini, possono approfittare di ricadute turistiche ingenti che certamente giustificano i contributi economici a sostegno di tali iniziative. Altri vincitori della serata sono, nella categoria donne, Andrea Huser e nella categoria uomini Diego Pazos, che saranno entrambi al via alla prossima edizione dello Scenic Trail.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔