Lugano

Confermato il battello dei pendolari sul lago Ceresio

22 dicembre 2017
|

La Società Navigazione del Lago di Lugano e Mobilità Aziendale comunicano che dal 2 gennaio 2018 sarà confermato il battello dei pendolari. Dopo il periodo sperimentale di 3 mesi il progetto di Mobilità Aziendale prende vita entrando ufficialmente nell’abbonamento Arcobaleno, sarà infatti possibile usufruire della tratta Battello+Autopostale con solo l’abbonamento a 2 zone. Grazie alla collaborazione tra Dipartimento del Territorio – Sezione Mobilità e SNL è stato possibile realizzare questo progetto in tempi record. Il prezzo per questa scelta di mobilità sarà inoltro ancora più vantaggioso.  Il battello impiegato sarà inoltre di maggiori dimensioni, garantendo così ancora più qualità, riscaldamento, servizi. In vista anche dell’apertura della Ferrovia Varese - Porto Ceresio prevista per il 7 gennaio 2018.

L’imbarco a Porto Ceresio sarà spostato al terminal ufficiale dei battelli (Porto Ceresio SNL) proprio di fronte alla stazione, per permettere così maggiori collegamenti. Porto Ceresio ha rinnovato la sua collaborazione mettendo a disposizione gratuitamente i posteggi Amato Centurioni, adiacente alla stazione Ferroviaria e O.Pozzi nei pressi del porticciolo turistico. Sarà possibile rivolgersi a Mobalt per ordinare i titoli di trasporto e i contrassegni per il posteggio e farseli recapitare direttamente in azienda. L’unica differenza sarà che necessiterà solo l’abbonamento Arcobaleno, e non un abbonamento “battello +  Arcobaleno”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔