Luganese

Sorpassi nel San Gottardo e inseguimento con la Polizia cantonale: condannato in Ticino, il 'pirata' finirà dietro le sbarre in Germania

(Gabriele Putzu)
5 dicembre 2017
|

Christian R. dovrà scontare la pena: 30 mesi di carcere, 12 dei quali da trascorrere dietro le sbarre. Lo ha deciso la Procura di Stoccarda, come riferisce il portale tio.ch.

Chi è Christian R.? Il 42enne pirata della strada che si rese protagonista di una decina si sorpassi nella galleria autostradale del San Gottardo, prima di farsi inseguire dalla Polizia cantonale.

Era stato condannato quasi dieci mesi fa in contumacia alle Assise criminali di Lugano. Ma il rischio che il tedesco riuscisse ad evitare la propria condanna era concreto, considerato che la Germania non è solita estradare i propri cittadini. 

Le uniche conseguenze certe – ricorda ancora il portale – erano la confisca della sua BMW Z4 e il divieto di mettere nuovamente piede sul suolo elvetico. Misura, quest’ultima, che il 42enne aveva sbeffeggiato dichiarando «di aver già visto tutto in Svizzera e di non aver quindi bisogno di tornarci».

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔