Lugano

Tisana spegne venti candeline con un nuovo sito e il programma Experience

25 aprile 2017
|

Non ci sarà un altro 'caso' Mereu, «quest'anno siamo stati più attenti». Così gli organizzatori di Tisana, in vista della ventesima fiera in programma da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio al padiglione Conza di Lugano, hanno risposto in merito alla vicenda balzata agli onori della cronaca l'anno scorso. Una vicenda che aveva fatto infuriare la Città obbligando gli organizzatori ad annullare la conferenza dela terapista sarda. Tisana vuole invece festeggiare il compleanno puntando sui temi caratteristici della fiera: il benessere coniugato in diverse sfaccettature. A cominciare dal percorso ispirato a nove aree tematiche: armonia, alimentazione sana, bimbi sani, casa e ambiente, luoghi del benessere, salute e medicina naturale, scienze di confine, sport in salute e un vivere etico.

Tradizionale ma parcolarmente ricco il palinsesto di conferenze gratuite "Percorsi di consapevolezza": saranno una cinquantina con una ventina di relatori d'eccezione. Ci sarà spazio ancheper lo Street food (che lo scorso non c'era), una varietà di proposte piene di gusto per tutti gli appetiti: vegano, vegetariano, crudista, etnico accompagnati da birra artigianale e succhi di frutta. Dopo ilsuccesso dellapassata edizione, torna anche laproiezione. Quest'anno ci sarà il documentario "La ricerca di un senso, un viaggio al di là della nostre convinzioni". Confermata pure la possibilità di sperimentare sulla propria pelle il benessere con il centro olistico, un'area della manifestazione completamente dedicata alla sperimentazione delle diverse tecniche. È invece una novità il programma di attività gratuite Experience. Il programma completo delle proposte si trova sul rinnovato sito www.tisana.com, dove si possono prenotare corsi e conferenze e trovare tutte le informazioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔