Alto Malcantone

Dal 1. aprile il Monte Lema riapre al pubblico

26 marzo 2017
|

Partirà alle 9 di mattina di sabato prossimo la prima funivia per la vetta del Monte Lema, segnando così l'inizio della bella stagione. L'inverno è servito per migliorare la stazione turistica sotto diversi aspetti. Dal profilo della sicurezza, è stato sostituito il cavo trainante dell'impianto. È stato poi posato un nuovo cavo Swisscom per la fibra ottica che possa servire da un lato la stazione meteorologica e l'osservatorio astronomico e dall'altro permettere un migliore accesso wireless ai turisti. Anche la stazione di partenza a Miglieglia - facilmente raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con l'auto, per cui ci sono numerosi parcheggi gratuiti - è stata ristrutturata, così come il ristorante in vetta. Quest'ultimo, passato da self-service a servizio ai tavoli con un'area lounge sul terrazzo esterno, aprirà i battenti domenica 2 aprile alle 11.30 con un aperitivo di benvenuto per tutti.

Oltre alla vasta rete sentieristica di cui il Monte Lema è punto d'arrivo e di partenza, anche quest'anno saranno numerose le offerte speciali per recarsi sulla cima malcantonese. Dalle iniziative famigliari legate alla Pasqua o alla Festa della mamma ai quegli appuntamenti - come le Passeggiate al chiar di luna, il Sorgere del Sole o la Pioggia di stelle - pensati per ammirare gli astri. 

In riapertura è anche l'ostello della vetta, anch'esso ristrutturato, mentre i cani salgono gratis. Per queste e tutte le altre informazioni, consultare il sito www.montelema.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔