Paradiso

Paradiso in amministrazione 'controllata'. Ecco i contributi sospeso fino ad aprile

(Gabriele Putzu)
26 gennaio 2017
|

Sono state sospesi i contributi ad Associazioni e per il finanziamento di servizi a favore della popolazione di Paradiso. In una nota stampa, il Comune ha voluto informare la popolazione che in seguito al ricorso che ha annullato le elezioni di aprile 2016 e ordinato le nuove previste per il prossimo 2 aprile  su disposizioni della Sezione degli Enti locali, può operare solo nei limiti degli atti di ordinaria amministrazione. Da qui, ne consegue che tutti i contributi e servizi a favore di terzi senza una specifica base legale non potranno più venir erogati. Rientrano purtroppo in questa casistica e quindi sono sospesi: i contributi annuali devoluti ad Associazioni e Società con attività in ambito culturale, sportivo e ricreativo con sede nel Comune; quelli a favore di Associazioni e Società con sede nel Comune e non, quale aiuto alla realizzazione di manifestazioni eseguite nel Comune e i contributi a favore di terzi per il finanziamento di attività a scopo culturale, musicale, sociale e sportivo fuori Comune.

Allo stesso modo rimangono sospesi i contributi per il finanziamento di tutte le manifestazioni previste dal Dicastero cultura, tempo libero e sport, né il finanziamento delle attività nell’ambito del progetto “Paradiso in movimento”; - la partecipazione ai costi dei mezzi di trasporto pubblico; - il finanziamento alle istallazioni di impianti di telesoccorso per le persone anziane; - la partecipazione finanziaria all’acquisto di biciclette elettriche. Questi contributi e servizi vengono sospesi sino all’entrata in carica del nuovo Municipio prevista per la metà di aprile 2017. Rimangono per contro attive le iniziative promosse attraverso la carta fedeltà Paradiso/CARD e CARD/Aziende, grazie alla collaborazione dimostrata dalla Società Navigazione Lago di Lugano e la Società Funicolare Monte San Salvatore.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔