Luganese

Malcantone, torna l'eclettico festival latino americano 

12 ottobre 2016
|

Lo scorso anno l'associazione Camino cultural aveva portato un pizzico d'America Latina tra Bedigliora e Novaggio. Quest'anno il festival Raíces torna nel Malcantone, ma cambia location. Danze, musiche, letture e degustazioni prelibate ispirate alla multiculturale America latina, prenderanno vita a Manno, nella sala Aragonite, questo sabato, dalle 11 alle 21. 

Le organizzatrici, il gruppo di amiche che nel 2014 fondò l'associazione, invitano grandi e piccini a partecipare in tanti alla seconda edizione del festival Raíces per "scoprire la terza radice afroamericana attraverso arti e storie che viaggiano da un lato all'altro dell'oceano". 

Nel fitto programma (qui per sapere i dettagli) si intrecciano incontri con antropologi, linguisti e musicisti, un allegro pranzo con specialità argentine, messicane, ecuadoregne e venezuelane, capoeira, letture di poesie e poi ancora spettacoli interattivi, proiezioni di film e musica dal vivo. E a completare il tutto una cena sempre a base di piatti ricchi di gusto e tradizione latina.  

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔